Provincia Quattro comici mobilitati per sensibilizzare gli studenti sul tema della sicurezza
Notizia pubblicata il 23 ottobre 2007
Categoria notizia : Fatti Curiosi
"QUANT'àˆ BELLA SICUREZZA". i comici scendono in campo per la sicurezza sul lavoro
 Là dove non arriva la 'paludata' lezione degli esperti dovrebbe arrivare la conferenza spettacolo dei comici.
Parte da questa idea il ciclo d'incontri promosso dall'assessorato alla Qualità della pubblica amministrazione della Provincia di Forlì-Cesena.
Un iniziativa che porterà nelle scuole medie superiori provinciali quattro noti attori: Maurizio Ferrini, Giampiero Pizzol, Giampiero Bartolini ed Elio Pari che hanno preparato per l'occasione "Quant'é bella sicurezza...", uno spettacolo che, a partire dall'improvvisazione comiche degli artisti, cercherà di far riflettere gli studenti sulla sicurezza sul lavoro intesa anche come diritto di cui i futuri protagonisti del mondo del lavoro non sempre sono coscienti.
"Spesso la scuola é vissuta dai ragazzi come sinonimo di noia - sottolinea Ferrini - e questo é un tentativo di spezzare questo circolo vizioso".
Dopo lo spettacolo, però, ci sarà spazio per la discussione a cui parteciperanno anche gli esperti. Saranno 2 mila e 300 i ragazzi coinvolti nei 10 incontri in programma.
Si parte giovedì prossimo, 25 ottobre, a Forlimpopoli presso l'istituto alberghiero Artusi, fino ad arrivare al primo dicembre presso l'aula magna del polo universitario di Forlì.
foto by alecani