Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Si svende la Ferrarese?

Notizia pubblicata il 19 settembre 2007



Categoria notizia : Fatti Curiosi


NIENTE da fare neppure a fine agosto, la Colonia Ferrarese resta al palo.

E a questo punto a palazzo Mancini si pensa ad un congruo 'sconto' pur di mettere qualcosa di accettabile nelle casse comunali.

L'immobile nel corso dell'estate è andato all'asta pubblica per ben due volte per un valore non inferiore ai 10 milioni di euro.

Il rilevamento tecnico effettuato dagli esperti comunali ha stabilito che la base d'asta fosse di 3,5 milioni di euro da destinarsi alle casse pubbliche e 6,5 milioni di euro ai privati che attualmente ne detengono il diritto di superficie per 99 anni.

Ma nessun compratore si è presentato.

Naturalmente urgono incassi per le risicate casse comunali ed ecco allora perché si sta ragionando sulla possibilità di abbassare le pretese. "Forse è il caso di prevede un valore inferiore del 10% _ commenta il sindaco Pietro Pazzaglini _ in questi giorni decideremo".

Ma si andrà di nuovo all'asta pubblica e non alla trattativa privata.

D'altronde potenzialmente l'affare potrebbe far gola a molti grandi imprenditori locali e non, anche se naturalmente in primis ci sono sempre e soprattutto coloro che attualmente ne possiedono proprio il diritto di superficie (con la sola differenza di circa 3,5 milioni di euro ne diventerebbero proprietari al 100%).

Per il Comune si tratta dunque di un affare da chiudere in tempi brevi per una cifra non inferiore ai 3 milioni di euro. Di questi tempi una bella somma per la Regina, anche a rischio di 'svendere'.

foto by dmarz55