Passeggeri Raddoppiati per Collinea
Notizia pubblicata il 07 agosto 2007
Categoria notizia : Turismo
I tesori dell'entroterra attirano sempre più turisti. Lo confermano i numeri di Collinea, il servizio di bus che da 5 anni collega la Riviera alle più belle località della Signoria dei Malatesta.
?«I dati sono estremamente positivi - dichiara Franco Fabi, presidente di Agenzia mobilità Rimini, partner assieme ad InturFipe-Confcommercio del Consorzio Happy Lines che gestisce Collinea -.
Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno sono stati staccati il doppio dei bigliett. Non si tratta di una sorpresa per Fabi, che parla invece di una « scommessa vinta non per caso ma grazie all'efficace sinergia tra pubblico e privato».
Ormai tutti hanno capito che un territorio non si vende da solo, interviene Ennio Sanese, presidente del Consorzio Happy Lines. Ciò vale in particolar mo?do per Rimini, la cui "cartolina" nell'immaginario collettivo è legata prevalentemente al balneare e al divertimento.
«Collinea è "il ponte tra i tanti "turismi" di cui è possibile godere appieno nella nostra Provincia , afferma Sanese : un'offerta varia e difficilmente replicabile altrove".
Collinea prevede due itinerari e quattro percorsi, con assaggi enogastronomici, in Valconca e in Valmarecchia.