Progetto di collegamento Ravenna aereoporto Ridolfi
Notizia pubblicata il 25 giugno 2009
Categoria notizia : Turismo
IL presidente del gruppo Turismo e Comunicazione di Confindustria Ravenna, Gianluigi Casalegno, interviene sul progetto che prevede la realizzazione di un collegamento con l’aeroporto Ridolfi.
«Gli intenti di base e l’impegno condiviso sono senz’altro lodevoli — commenta Casalegno — ma con ogni probabilità l’erogazione del servizio di navetta va rivisitato alla luce di un maggiore contenimento dei costi, razionalizzando le risorse economiche in funzione della reale domanda».
Secondo Casalegno «occorre conoscere il numero dei potenziali passeggeri, onde evitare il rischio di viaggi a vuoto e disperdere inutilmente denaro pubblico e privato».
L’esponente di Confindustria riporta l’esempio dell’aeroporto Fellini di Rimini, dove le navette sono organizzate in base all’effettiva domanda dell’utenza. «L’ideale sarebbe pertanto rapportarsi con la compagnia aerea per verificare, ad esempio, il numero delle prevendite per la nostra destinazione e, sulla base di queste, programmare un numero ad hoc di trasporti per collegare lo scalo di Forlì con Ravenna. Un progetto mirato sulle effettive esigenze dei flussi turistici in arrivo e che di conseguenza rientrerà a pieno titolo nel contributo economico promesso in precedenza dall’Amministrazione comunale».
foto by http://www.flickr.com/photos/airforceone/