Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

AERADRIA Voli dal ‘Fellini’ Roma non rischia semmai raddoppia

Notizia pubblicata il 08 gennaio 2009



Categoria notizia : Turismo


NESSUN taglio nell’aria per lo scalo riminese. L’annunciato ridimensionamento di Alitalia non dovrebbe avere conseguenze per il ‘Fellini’.

Il presidente di Aeradria, Massimo Masini, non si sbilancia, ma sotto sotto tifa Air France. «Un accordo tra Cai e la compagnia francese è legato al potenziamento dell’hub romano, ed è facile pensare che vengano rafforzati gli accordi commerciali con i vettori collaterali». Masini si riferisce ad Air Alps, ovvero al collegamento Rimini-Roma. «So che è in atto una trattativa legata al parziale cambio di flotta di Air Alps, che punta ad acquisire da Cai veivoli da almeno 70 posti e ampliare così la disponibilità nei voli verso Roma. Gli aerei fino ad oggi utilizzati sono di piccole dimensioni (31 posti) e questo incide anche sul prezzo del biglietto».

E’ fiducioso il presidente di Aeradria sulla ‘tenuta’ del collegamento romano. «A differenza dell’utenza emiliana, che potrà contare sui treni ad alta velocità, per i riminesi la capitale è più difficile da raggiungere, e questo favorisce i collegamenti aerei».
Anche i voli per la Sardegna, realizzati in collaborazione con Alitalia, non dovrebbero subire tagli: «E’ un collegamento redditizio, non vedo ragioni per cancellarlo».

Intanto, proseguono le trattative tra la scalo riminese e Ryanair.

A fine gennaio è in programma un ulteriore incontro con Aeradria per definire i collegamenti con nuove destinazioni. Ma di questo Massimo Masini preferisce non rivelare altri dettagli .

foto by http://www.flickr.com/photos/mihailo_genije/