Coldiretti Mercati Km Zero
Notizia pubblicata il 11 giugno 2012
Categoria notizia : Sagre Feste
Luogo : Cervia
Domani, martedì 12 giugno 2012 il millesimo mercatino di Campagna Amica con prodotti tipici a km zero si terrà a Cervia e taglierà il tragurado con il millesimo punto vendita di Coldiretti.
Il mercato di Campagna Amica che come obiettivo ha quello di promuovere la vendita diretta dei coltivatori, senza intermediari e quindi con un risparmio di oltre il 30% segue con il suo millesimo mercato domani sera a Cervia.
Nell'ambito della rassegna 'Lume di Candela' domani 12 giugno 2012, il mercato di Cervia con i prodotti di Coldiretti darà opportunità a residenti e turisti di comprare specialità tipiche e prodotti agricoli freschissimi e genuini a prezzi vantaggiosi e con sconti dal 30% in avanti.
Gli acquisti diretti nell'ultimo anno sono aumentati del 53% vista la necessità di risparmio delle famiglie e di ritorno alla terra e ai prodotti genuini per questo assistiamo domani all'epertura del millesimo mercato di Campagna Amica con prodotti di Coldiretti a km zero.
Oltre agli obiettivi già menzionati, i mercati di Campagna Amica partecipano all'operazione di 'Salvataggio' del Parmigiano Reggiano che è stato fortemente colpito dal recente terremoto che ha affettato l'Emilia e la zona del modenese. Sui banchi del mercato verranno infatti venduti a prezzi vantaggiosi i Parmigiani Reggiani recuperati dal crollo dei magazzini di stagionatura distrutti dal sisma.
Saranno venduti sotto vuoto in pezzi da 1 kg con stagionatura mista da 12 a 24 mesi insieme alle primizie della stagione come patate novelle, ciliege, pomodorini ciliegini, albicocche e atri.
L'operazione 'Salvataggio' del Parmigiano Reggiano è volta a far ripartire il più presto possibile l'economia dell'impresa evitando così speculazioni di intermediari e 'avvoltoi'.
foto tratta da http://www.flickr.com/photos/67574009@N00