Code presenta le nuove frontiere del design per la ristorazione
Notizia pubblicata il 20 novembre 2012
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Rimini
Dal 23 al 26 febbraio 2013 Rimini Fiera ospiterà il nuovo evento battezzato Rhex – Rimini Horeca Expo, la fusione degli ex Sapore e SIA Guest; per l’occasione Code (magazine internazionale) ha organizzato una mostra formata da quattro installazioni originali che apriranno una finestra sul design della ristorazione futura.
Grazie alla creatività di molti architetti e la collaborazione di aziende del settore contract e design si potranno esplorare quattro nuove formule di ristorazione legate e temi specifici con budget e target eterogenei. Una soluzione è quella ‘Bio’ che investe sulla qualità delle materie prime e allo stesso tempo presenta una formula ristorativa veloce al passo con i tempi considerando gli stili di vita sempre più rapidi; i ristoranti a Km 0, streetfood, biologici, naturali e sostenibili potranno quindi adottare questo format che darà la possibilità di investire sul rispetto delle persone dell’ambiente.
La seconda installazione è quella chiamata ‘Low cost gourmet’ pensata per gli chef stellati che vogliono offrire le loro specialità ad un pubblico sempre più ampio conservando la qualità. La terza soluzione è dedicata ai negozi moderni che oltre a voler instaurare un rapporto di fiducia con il cliente hanno lo scopo di coinvolgere il pubblico che si troverà in un luogo di incontro e socializzazione dove si potranno approfondire l’utilizzo dei prodotti.
Le installazioni saranno vere scenografie da vivere e ‘gustare’ grazie ad alcuni chef che cucineranno i prodotti food delle aziende espositrici trasformandoli in piatti deliziosi.