Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Parte il concorso 'Cinque parole per una lingua del mondo'

Notizia pubblicata il 01 aprile 2010



Categoria notizia : Cultura


La traccia è la seguente: "Amore per la pace e la verità, insofferenza per quello che divide gli uomini. Sono stati alcuni dei sentimenti che hanno guidato Ilaria Alpi nel suo lavoro. Prova a immaginare o scegliere cinque parole universali, uguali per tutto il mondo, in nome della pace e del dialogo fra i popoli".

Il premio Giornalistico Televisivo Ilaria Alpi e Repubblica.it indicono il concorso per tutti gli studenti-reporter iscritti a Repubblica@scuola.
L’inviata del Corriere della sera Ilaria Alpi uccisa, verrà ricordata in questa importante rassegna che da la possibilità ai ragazzi di dare il loro parere scrivendo un articolo.
Per i vincitori ci sarà la possibilità di essere ospitati e poter osservare le iniziative della rassegna, al vincitore verrà data la possibilità di partecipare al Premio Giornalistico televisivo Ilaria Alpi che si svolgerà il 17, 18 e 19 giugno 2010 a Riccione. L’articolo dovrà essere scritto entro il venerdi 21 maggio all’interno del Tema “Cinque parole per una lingua del mondo”.
Per fare parte del sistema editoriale basta andare sul sito della tua scuola inserendo la login e password, successivamente clicca su “Scrivi” e poi su “contributi”. Dopo aver scelto il tema o recensione su cui vuoi scrivere clicca su “aggiungi contributo”. Ogni articolo non deve superare le 2.700 battute (circa 500 parole). I migliori verranno pubblicati sul sito www.republica.it .