Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Un cocktail di fantasia alla festa di beneficenza

Notizia pubblicata il 30 gennaio 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Il 5 febbraio a ‘LS’ undici locali in concorso
I BAR e i loro cocktail saranno i re della festa di beneficenza che si terrà giovedì prossimo alla discoteca LS. Undici bar faentini si sfideranno di fronte ai loro clienti più affezionati e a una giuria Aibes (Associazione italiana barman e sostenitori) a colpi di shake. La serata è organizzata dalla pierre Sissy e Andrea del bar Centrale, che ripropongono infatti il ‘Cocktail Party’.

I bar che hanno raccolto la sfida sono l’Oltre caffè, La Credenza, il Roma, il Cafè del Viale, il Marconi, il Bar Lamone, il Philomela, il Simbol, il Mivà, il Rossini Artcafè e il Kristal.

Tutti partecipano alla festa, cenando coi loro fan e clienti più affezionati. Momento clou sarà la sfida che vedrà barwoman e barman sfidarsi nella preparazione di cocktail inediti di fronte alla giuria dell’Aibes, l’Associazione italiana barman e sostenitori, che con gli occhi e il palato giudicherà l’esecuzione della preparazione, l’aspetto e il gusto degli undici cocktail. Preparati che, ricordiamo debbono essere inediti.

In palio per i tre cocktail che saranno giudicati migliori: 500 euro, 400 e 300 euro, messi a disposizione rispettivamente da Ascom Faenza, 9.2 Carlo Chionna e da Sissy. Tre premi che saranno devoluti rispettivamente alle onlus Cosmohelp di Faenza, ‘La casa dei risvegli di Luca’ struttura di Bologna costruita in memoria di Luca de Nigris che accoglie giovanie adulti in coma, il terzo premio invece è destinato all’Enpa di Faenza.

E in questi giorni, dietro i banconi dei bar che hanno raccolto la sfida si studiano nuove formule, si provano e si assaggiano le nuove segretissime miscele.
Carla Liverani e Elisabetta Ricci hanno aperto il 20 dicembre scorso ‘La Credenza’ in via Barilotti, vicino al Duomo. «Il nostro cocktail è a base di succo di mango e sarà alcolico – afferma Carla Liverani – Lo presenterà Melissa Massacci, una nostra collaboratrice. Il suo nome è Ciri–mango. Abbiamo aperto questo bar-tavola fredda da poco più di un mese, siamo aperti dalle 7 alle 24. Siamo contente della sera, mentre con le colazioni l’avvio è più lento».

Al bar Lamone, caffè di corso Europa che ha appena celebrato i suoi primi 50 anni, Samantha, 23 anni sta studiando un after dinner leggermente alcolico. «L’idea è quella di una mistura dolce che rimandi all’idea e al sapore del cioccolato», spiega Terenzio Grillini, da sette anni titolare del locale. «Prepara Samatha – aggiunge - perché nella preparazione dei cocktail ha un tatto e un intuito speciale».

Se “Il Lamone” è un bar storico il ‘Mivà’, all’interno del nuovo centro commerciale di viale Marconi è nuovo nuovo. «Abbiamo festeggiato l’anno il 2 gennaio», racconta la titolare Michela Bassetti, assistita dietro al banco da Gabriele e Marica. «Sarà Marica a preparare il nostro cocktail – aggiunge – sul nome non ci sono misteri: ‘Mivà’. La formula la stiamo ancora studiando”.

Partner della serata sono Ascom, 9.2 di Carlo Chionna, Il Resto del Carlino, Rekico pausa caffè, Martini, Cairum viaggi e il bagno Obelix di Marina di Ravenna. Agli inventori del miglior cocktail Rekico pausa caffè offre in premio un fine settimana in una città d’arte italiana; un altro week end, offerto da Il Resto del Carlino e Cairum Viaggi sarà estratto fra tutti i presenti alla festa.
foto by http://flickr.com/photos/feastguru_kirti/