Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al porto il turismo da weekend nasce un nuovo club nautico

Notizia pubblicata il 30 settembre 2008



Categoria notizia : Turismo


COMMERCIANTI ed operatori del porto di Cattolica stanno mettendo in cantiere un cartellone invernale di manifestazioni ed iniziative in grado di favorire il decollo turistico (almeno nei week-end) di tutta l'area demaniale in collaborazione con il centro di via Bovio e dintorni.

E dietro l'angolo sta pure sorgendo un nuovo Club Nautico legato alla Marina di Cattolica, la nuova darsena da diporto inaugurata in giugno. Dunque il porto con le sue barche e la sua nuova passeggiata a mare sta diventando sempre più un asso nella manica del tessuto commerciale per creare iniziative e flusso turistico in grado di destagionalizzare.

«STIAMO già  pensando di allestire mercatini ed iniziative per tutto il mese di dicembre - spiega Rudy Miorandi, gestore del rinomato locale « Gat du port» -_ ma la volontà  é quella di creare un tessuto collaborativo con il centro commerciale della città  in modo tale di unire le forze e rendere appetibile la città  anche nei week-end invernali».

Porto e centro, dunque, con il lungomare ad unire un turismo invernale che con le sue briciole (rispetto ai mesi estivi) potrebbe far contenti molti. Inoltre si sta pensando sempre più ad allestire week-end a tema a base di menù di pesce ricercati e squisiti con ingredienti locali (cozze, vongole, canocchie, pesce azzurro) in grado di creare attrazione per turisti interessati alla cucina di pesce ed allo shopping in città .

PUO' BASTARE? «Stiamo lavorando anche alla realizzazione di un nuovo club nautico _ conclude Miorandi _ in grado di allestire prestigiosi eventi nautici durante tutto l'anno e questa sarà  un'ulteriore ricchezza per la Regina ed i suoi operatori». Anche in questo modo si può combattere la crisi.

foto by http://www.flickr.com/photos/fromtarracototheworld