I ragazzi di Miloud sulle strade di San Giovanni
Notizia pubblicata il 08 maggio 2008
Categoria notizia : Spettacoli
I RAGAZZI di strada di Bucarest saranno a San Giovanni da domani al 16 maggio, ospitati dalla Pro Loco e dall'amministrazione comunale.
Si tratta di Parada Italia, l'associazione che nel nostro Paese appoggia il lavoro di Miloud Oukili, il clown francese che dal 1996 lavora nella capitale romena. «Da nove anni i ragazzi di Bucarest vengono in tournèe in Italia, all'interno della campagna 'Un naso rosso contro l'indifferenza', per incontrare giovani e famiglie delle nostre città – dice Rosella Giannini, responsabile del progetto per San Giovanni - Miloud ha proposto un approccio con i giovani in situazioni difficili». Il programma é quanto mai denso: incontri con scuole e autorità , laboratori con gli studenti, situazioni conviviali.
Tra i momenti più importanti l'incontro fra i ragazzi/clown di Parada e i responsabili dell' Accademia della Risata di Urbino, sabato alle 18, il grande spettacolo di clownerie in piazza Silvagni (lunedì alle 21), la presentazione del progetto Parada (mercoledì alle 9.15) e la parata di Clown nel centro storico di San Giovanni (giovedì prossimo alle 17).
(foto di http://www.flickr.com/photos/fedewild)