Claudio Bisio alla mostra Smemowow
Notizia pubblicata il 11 luglio 2012
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Domani alle ore 18 presso i Musei Comunali di Rimini il grande Claudio Bisio inaugurerà la mostra intitolata ‘Smemowow’ dedicata alla famosa agenda libro ‘Smemoranda’ spesso chiamata ‘Smemo’.
La mostra resterà aperta dal martedì al sabato dal 12 al 29 luglio. L’evento fa parte della 28esima edizione di Cartoon Club, Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto promosso da Unasp Acli Rimini, in collaborazione con il Comune e Provincia di Rimini e la Regione Emilia-Romagna.
Dal 1986 Smemoranda ha collaborato con le maggiori firme tra comici, poeti, disegnatori satirici italiani, registi, sportivi, professori, medici, scienziati ed attori per realizzare ogni anno un vero e proprio tabloid tra saggi, articoli, vignette, notizie, disegni, opinioni, quiz e canzoni.
I collaboratori ammontano a più di 300 tra cui Gualtiero Marchesi, Luciano Ligabue, Roberto Benigni, Jonvanotti, Giampaolo Pansa e Federico Fellini a cui la mostra propone un racconto pubblicato nel 1993 dedicato alla Notte intitolato “Disperso tra i dispersi”.
La mostra resterà aperta da martedì a sabato dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30 mentre la domenica dalle ore 16.30 alle ore 19.30. L’apertura serale dalle ore 21 alle ore 23 è prevista per martedì e venerdì. L’ingresso è libero per maggiori informazioni contattare la segreteria Cartoon Club telefonando al numero 0541/784193 oppure consultare il sito www.cartoonclub.it