Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ai Master di Nuoto Claudia Poll e Bonnie Spivey

Notizia pubblicata il 13 giugno 2012



Categoria notizia : Sport



Luogo : Riccione


I Mondiali Master di nuoto a Riccione continuano a portare grandi emozioni, tra gli atleti importanti hanno gareggiato Claudia Poll del Costarica e Bonnie Spivey, l’americana di Los Angeles nata in Canada.

Claudia è stata l’unica atleta del Costarica ad aver vinto la medaglia d’oro olimpica nel 1996 ad Atlanta nel 200 metri, gara in cui riuscì a battere Franziska Van Almisick. Il 21 dicembre la Poll compirà 40 anni ma il nuoto continua ad essere la sua passione e continua ad allenarsi. Durante l’intervista Claudia ha spiegato che i Master di Riccione sono molto emozionanti perché si vedono ancora in gara atleti fino ad 80 e 90 anni ed è rimasta molto colpita dall’organizzazione e cordialità da parte di tutti gli addetti. Insieme a lei la sua piccola Cecilia di 4 anni che come la sua mamma ama nuotare ma anche ballare.
Bonnie Spivey ha dimostrato ancora una volta di essere una ‘iron woman’ o ‘donna di ferro’ dato che ha nuotato negli 800 stile, 200 dorso e 400 misti e prossimamente affronterà anche i 200 misti, 400 stile e i 3 Km in acque libere del nuoto di fondo. Non è tutto la nuotatrice categoria 50/54 anni ha partecipato ieri agli obbligatori del nuoto sincronizzato nella categoria “Solo” che è riuscita a fare miracolosamente dato che quasi allo stesso tempo era impegnata nei 400 misti. Nonostante tutto è riuscita a completare l’esercizio in terza posizione e una volta arrivata raggiunta la vasca esterna dei 400 misti è partita con 4 secondi di ritardo e nonostante tutto non è arrivata neanche ultima.