La classifica 2011 di Ballabellaradio Festival
Notizia pubblicata il 29 agosto 2011
Categoria notizia : Musica
Alessandra Chieregato ha vinto la nuova edizione di Ballabellaradio Festival grazie alla canzone “Fermo questo istante”. Questa dodicesima edizione ha avuto risultati molto positivi e il Direttore artistico, Lorenzo Piani, ha ribadito come Ballabellaradio Festival è uno degli eventi più importanti d’Italia per la ricerca di nuovi talenti grazie all’altissima qualità musicale, le scelte artistiche ed editoriali.
L’anno scorso i Kymera di Riccione hanno riscosso un notevole successo ad Xfactor e chissà se i nuovi vincitori conquisteranno il pubblico televisivo. Al secondo posto è arrivato Mirco Mazzacani con “Borsine di canapa”, la canzone che parla della gestione dei rifiuti e al terzo posto il giovane gruppo modenese, gli Stone Lizards con “Come faccio”.
Il Premio della critica è stato vinto da Emanuele Bocci con la versione originale della vita nella giungla metropolitana “Un po’ gabbiano” e ad exequo Alessandro Robles con il brano struggente ed intenso “Quando il mondo ha gli occhi stanchi”.
L’evento è stato seguito a livello nazionale grazie a Radio UNO RAI e le dirette quotidiane della Terrazza Carlo (più di tre ore di diffusione nazionale) per una media giornaliera di ascoltatori pari a 8 milioni. L’evento è stato supportato anche da Radio Bruno e Rai UNO che ha mandato in onda sul TG1 un servizio realizzato dell’evento di Vincenzo Mollica e sabato 3 settembre, anche UNO Mattina Weekend manderà in onda spezzoni del Festival.