
Il City Eye fa gola
Notizia pubblicata il 20 maggio 2010
Categoria notizia : Turismo
Oggi alle ore 18 al palazzo del Turismo di Riccione verrà resa pubblica l’operazione che punta ad ottenere la gestione da parte degli imprenditori della parte congressuale del Palas.
Il City Eye o terrazzo panoramico si aggira intorno ai sei milioni di euro e diventerebbe la ‘cambiale’ con la quale gli albergatori di fatto prenotano la gestione del palazzo.
La decisione dovrà essere presa dal sindaco Pironi e dal cda del Palariccione solo in autunno ma la proprietà del palazzo potrà rendere pubblica la sua decisione già da giugno.
Nonostante gli albergatori si trovino in una corsia preferenziale per effettuare l’acquisto del settore dedito ai congressi, al palazzo del Turismo verrà lasciato spazio anche alle altre categorie economiche, imprenditori e aziende che vogliono entrare nell’affare.
Gli albergatori vogliono offrirsi di comprare il City eye ed in cambio estinguere il mutuo della Palariccione. Conti alla mano offrono ben 300mila euro per venti anni ed in più 250mila euro annui per la gestione. L’offerta fa gola al sindaco Pironi e anche al presidente della Palariccione Lucio Berardi.
La Palariccione nelle prossime settimane si dividerà, una parte curerà i congressi ed una continuerà a seguire il settore immobiliare della struttura, ma i consiglieri non cambieranno.