Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cesena Giugno 'Circus City': il festival sulle sponde del fiume Savio

Notizia pubblicata il 17 giugno 2008



Categoria notizia : Spettacoli


IL TEMA é quello del circo, un circo che approda in città , più esattamente lungo le sponde del fiume Savio con spettacoli musicali e teatrali, installazioni e incontri. "Circus City" é un progetto di Itinerario Stabile che, per il quarto anno consecutivo, porta a Cesena l'arte, la musica e l'architettura. L'appuntamento é imminente: dal 20 al 29 giugno, e i punti di ritrovo per i venticinque eventi in cartellone sono spazi scenici insoliti: oltre al fiume, piazze e strade.

QUALCHE esempio? I "Carretti musicali" che dal 20 al 29 giugno percorreranno il centro di Cesena, facendosi largo tra gli stand di San Giovanni, alternando melodie ska a timbri rock. Tanti poi gli appuntamenti lungo il fiume Savio, fra ponte Vecchio e ponte del Risorgimento: la musica della pianista e cantante Beatrice Antolini, in scena la sera del 27 giugno; il violino e la voce di Erma Castriota, in arte Her, sempre il 27 giugno; "L'operetta due, Polittico", esperimenti di Vincenzo Schino, il 27 e il 28; la "Musica da Cucina", dal 27 al 29, uno spettacolo suggestivo che parte dal tintinnio di bicchieri fino al fischio del bollitore; o la "Commedia degli errori" di Ettore Paolo Marcantonio, il 29. Molti gli eventi gratuiti. Info 334.6945465.

«IL FESTIVAL non sarebbe nato - spiega Roberta Magnani, direttore artistico assieme a Samantha Turci e Dario Giovannini - senza il valido aiuto degli studenti di architettura, il contributo del Comune, di Edilpiù e Pronto Casa».

(foto di http://www.flickr.com/photos/fedewild)