Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Festa per i 30 anni del Bosco Verde

Notizia pubblicata il 19 settembre 2007



Categoria notizia : Sagre Feste


 CON UN CONVEGNO sul tema "La cultura in Romagna" a cui hanno partecipato numerose personalità è stato riconosciuto al circolo culturale Bosco Verde di Gambettola di aver svolto dal 1976 (anno della nascita) ad oggi un ruolo di primo piano nella cultura e nello sport locale.

Il circolo ha organizzato manifestazioni culturali, ricreative e sportive, ed ha lo stesso presidente dalla nascita: Sergio Aloisi, di 82 anni. Aloisi, oltre al Bosco Verde è anche presidente del centro sociale Ravaldini (300 soci).

Nel dicembre 1976 un gruppo di gambettolesi, giocatori di bocce che frequentavano il circolo "Reduci e combattenti", allora in procinto di chiudere i battenti, decisero che non bisognava disperdere quel patrimonio di amicizie e di solidarietà e così diedero vita ad un nuovo sodalizio.

Da allora il circolo ha cambiato sede diverse volte fino all'attuale di via Gramsci.

Il Bosco Verde vede al suo interno la squadra femminile di pallavolo e il gruppo podistico amatori; tra le manifestazioni organizzate: "Romagna in piazza sotto le stelle", giunto quest'anno alla quattordicesima edizione e il premio letterario "Il Bosco ritrovato" che coinvolge ogni anno gli alunni delle scuole medie di Gambettola.

foto by Mr BrussUillis