A Bellaria sbarca “l’arca di Noe” con il Circo Orfei
Notizia pubblicata il 29 luglio 2010
Categoria notizia : Spettacoli
Da oggi fino al 2 agosto al parco del Gelso ci sarà per la prima volta a Bellaria Igea Marina, il Circo di Moira Orfei. Si esibiranno 6 leoni, 14 tigri, 5 cavalli, 2 elefanti, 3 pony e altrettanti muli, 2 alpaca e 1 esemplare di zebra, ippopotamo e lama.
L’assessore Cristina Zanotti ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di ospitarli. L’evento naturalmente riveste anche una notevole importanza turistica”.
Tradotto in soldini, il Comune riceverà ben 7.000 euro in contanti per l’affitto dei 2.100 metri quadrati di terreno prenotati dalla splendida Moira Orfei che di primavere ne ha già viste ben 82!
Il successo è assicurato, questo circo è considerato di pirma categoria e la settimana a Cesenatico ha riscosso un successo enorme.
Il Comune ora richiede ai circensi e giostrai di comunicare un elenco delle vetture e degli automezzi al seguito, questo per evitare che altre persone non appartenenti allo spettacolo si possano inserire fra la confusione della ‘locomotiva’, occupando una parte di area pubblica abusivamente.