Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Sigep il cioccolatino più grande del mondo

Notizia pubblicata il 18 gennaio 2012



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Rimini


Il cioccolatiere Mirco Della Vecchia vuole collezionare un altro guinnes! Dopo il cono gelato alto 2,80 metri realizzato al SIGEP 2011 quest’anno Della Vecchia si cimenterà nella realizzazione del cioccolatino più grande del mondo, o ‘Cioccolatone’ per raggiungere un nuovo record presso il Salone Internazionale di gelateria, pasticceria e panificazione aritgianali.

Il cioccolatino sarà un cubo di un metro per ogni lato con un peso tra i 500 e 800 Kg. Il cioccolato utilizzato sarà Icam, la panna verrà fornita dalla LatteBusche e il ripieno sarà composto da 200 kg di amarena Fabbri, elaborata secondo la ricetta originale del 1910  per creare uno dei più tradizionali cioccolatini italiani in formato maxi. ‘Cigliegina sulla torta’ sarà quella realizzata da Marco Moradin il ‘mago mondiale dello zucchero’ insieme a Stéphane Klein che realizzeranno un’amarena grande come un pallone da calcio come tocco finale per l’enorme cioccolatino.

Se venduto il ‘cioccolatone’ costerebbe più di 20.000 € ma l’opera verrà donata alla Comunità delle Monache Carmelitane Scalze di Arezzo che realizzeranno pacchetti da 100 gr l’uno che verranno venduti per contribuire alla realizzazione di un laboratorio di cioccolato destinato alla riabilitazione e formazione di persone con problemi sociali.