Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Sigep un montagna di cioccolatini per aiutare l’Unicef

Notizia pubblicata il 17 gennaio 2013



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Rimini


Dal 19 al 23 gennaio ciascun visitatore del Sigep riceverà una pralina di cioccolato artigianale al caffè ad offerta libera per sostenere progetti Unicef contro la malnutrizione infantile.

Sono state preparate ben 150.000 praline di cioccolato durante 300 ore di lavoro dall’eclettico cioccolatiere Mirco Della Vecchia insieme ad un team di 10 persone tra cui alcuni esperti alimentari di CNA, esponenti dell’Accademia Maestri Cioccolatieri di Belluno e la collaborazione dell’Associazione Italiana Persone Down che ha fatto partecipare all’iniziativa quattro ragazzi down i quali hanno contribuito alla realizzazione dei cioccolatini grazie alla loro spiccata manualità e creatività.

Il testimonial d’eccezione dell’iniziativa sarà Alex Zanardi nella veste di promotore del progetto ‘Bimbingamba’ dell’Associazione “Niccolò Campo Onlus” che fornisce protesi e assistenza ai bimbi che hanno perso degli arti inferiori nel nostro Paese e in tutto il mondo.

I volontari sperano di ricevere un’offerta libera di almeno un euro per ogni cioccolatino da donare all’Unicef che utilizzerà il denaro per finanziare progetti che hanno lo scopo di contrastare la malnutrizione infantile tra le popolazioni dei Paesi produttori di cacao e caffè.

Per realizzare le praline ci cioccolato sono stati utilizzati ben 1.200 Kg di zucchero, 120 Kg di burro di cacao, 60 sacchi da 50 Kg di cacao biologico proveniente dal presidio Fine-Chocolate di Babahoyo (Ecuador) e 30 Kg di caffè in polvere biologico provenienti da una Cooperativa di Haiti.