In piazza Maggiore cinque giorni di arte, poesia musica e teatro
Notizia pubblicata il 03 luglio 2009
Categoria notizia : Cultura
ARTE, poesia, musica, teatro, narrativa: saranno questi gli ingredienti di cinque giornate organizzate dall’associazione “Montiano in musica” diretta artisticamente da Guido Lucchi e patrocinate dal Comune.
Il via domani sera alle 21 nel centro culturale San Francesco con l’apertura della mostra collettiva “L’arte sposa la collina” che resterà aperta fino al 13 luglio. Esporranno i pittori Paolo Tosi, Maria Carmela Gianessi, Dayse Rodrigues, Vittorio Berardi, il fotografo Werther Vicini, la scultrice Nives Guazzarini l’armarolo Renato Belletti. Alle ore 21 ci sarà il taglio del nastro, il saluto del sindaco Fabio Molari mentre il professore Attilio Bazzani presenterà gli artisti.
Seguirà la presentazione del libro “Oblio di un solstizio” di Franco Crociani con relatore l’ex sindaco Giuliano Gasperini. Poi il testo teatrale di Maurizio Mastrandrea che sarà voce narrante con Oriana Casavecchia; poesie interpretate da Carla Saraceni. L’accompagnamento musicale sarà curato da Michelangelo Severi.
Domenica in piazza Maggiore quarto festival regionale del karaoke con oltre 60 concorrenti al via e Federico dj in consolle; degustazione di specialità marinare offerte dal ristorante “For you”. Lunedì sempre in piazza Maggiore schermo gigante. Martedì invece serata della musica con Carlo Atti & for friends in jam. Mercoledì sempre in piazza Maggiore, in prima nazionale la Banda di Bruno Signorini.
Informazioni 339-1880390.
foto by http://www.flickr.com/photos/54703555@N00/