Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Mago Zurlì Vola Sull'Isola Dei famosi

Notizia pubblicata il 01 dicembre 2009



Categoria notizia : Spettacoli


Tra sorprese e provocazioni continua la riffa sul nuovo cast del reality. Tra i naufraghi voluti dalla Ventura anche Cino Tortorella e Ivana Trump in un ruolo che le si addice molto: la guest star.

Il condizionale diventa il modo verbale più usato da qui al 22 febbraio, giorno della messa in onda dell'Isola dei Famosi.
Condizionale che presuppone e auspica la squadra di Ventura e Gori. E allora ecco l'ultimo condizionale: Cino Tortorella potrebbe approdare nel reality di Raidue. Il Mago Zurlì, ancora ricoverato in ospedale a Milano («Mio papà ora sta migliorando », aveva detto nei giorni scorsi la figlia Chiara), avrebbe già effettuato tutti i colloqui e i provini del caso per partecipare al "survivor game".
DAL MAGO alla signora Trump: Ivana Trump. Anche lei, pronta a fare le valigie per il corso preparatorio alla trasmissione televisiva. Per l'ex compagna, moglie (?) di Rossano Rubicondi, già naufrago e ora inviato speciale della Ventura, mancano solo alcuni dettagli sul contratto.
Ma si sa che quando si parla con la Trump, la squadra di avvocati che sta studiando ogni singola pausa e virgola del documento potrebbe (altro condizionale ), all'ultimo momento far saltare il banco. Da qui, il ruolo nuovo di Ivana che in un primo momento era stata accreditata come naufraga al cento per cento mentre ad oggi la signora Rubicondi ricoprirebbe (altro condizionale), un ruolo speciale: una sorta di sorpresa per gli altri partecipanti. Almeno per chi crede, ancora alle sorprese. E nei reality.
L'ISOLA 2010, infatti, dovrà far fare una salto, anche generazionale (Sandra Milo, Tortorella e Ivana Trump con le loro primavere inoltrate aumenteranno la saggezza dei dialoghi), ad un format che come altri in onda in queste settimane hanno evidenziato qualche ruga di troppo. Flessione di gradimento e consensi per un genere che per ora non preoccupano i vertici dell'azienda di viale Mazzini. Se poi aggiungiamo la rivoluzione del digitale terrestre, la sfida dell'Isola sembra davvero più complicata del solito. «Nonostante il calo del budget della Rete e quello degli ascolti su tutte le reti generaliste dopo l’avvio del digitale - dice il direttore Massimo Liofredi - non ci fermiamo ma raddoppiamo ». Tante novità insomma, nel palinsesto: a partire dal mese di dicembre con contenuti Disney e live inediti della coppia Ferro- Pausini.

MA RAIDUE scommette molto sull'Isola e sui naufraghi. Famosi e non. Da rilanciare o scoprire. Da affossare o osannare. E allora ecco Sandra Milo, Pamela Prati, Loredana Lecciso, Claudia Galanti, il mago Zurlì e Ivana Trump. E forse Mesina, nonostante tutto il cortocircuito mediatico e politico sulla scelta di mandare in esilio l'uomo di Orgosolo. Tutti insieme appassionatamente per ora rinchiusi nella lotteria dei papabili. Veri o presunti, poco importa. Quello che conta è creare l'evento. Aspettando quelli che sbarcheranno nell'Isola dei Famosi, settimo anno. E qui qualcuno toccherà ferro.