Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Squadra di cinghiali distrugge il campo

Notizia pubblicata il 26 settembre 2007



Categoria notizia : Fatti Curiosi


UNA ‘SQUADRA' di cinghiali devasta il rinnovato campo da calcio della polisportiva montefiorese

. I terribili ungulati hanno compiuto un vero e proprio scempio sul campo dello stadio Don Federico Garattoni e facendosi beffa delle recinzioni hanno disputato il loro personalissimo girone d'andata, ritorno e finale, arando col grifo circa 1.500 mq di manto erboso.

Il tutto nelle notti del 7, 8 e 20 settembre.

Ad accorgersene sono stati i dirigenti sportivi montefioresi che, dopo aver lavorato per tutta l'estate livellando il terreno, hanno visto andare in fumo sacrifici, soldi e speranze. Secondo alcuni cacciatori si tratterebbe di un branco di circa 20 esemplari avvistato negli ultimi giorni.

"Con la prima irruzione – afferma sconsolato il dirigente sportivo Franco Marcucci – hanno causato alcune buche in centro campo, ma era giustificabile che per via dei lavori mancassero 50 metri di recinzione. Subito abbiamo recintato il campo con rete elettrosaldata, ma anche rilivellato e riseminato l'erba.

Lo sconforto c'ha assaliti la mattina dopo, quando abbiamo trovato enormi buche vicino alle porte, alle linee laterali e al centro campo: erano riusciti a entrare ancora, scavando un cunicolo.

Come se non bastasse pochi giorni fa dei piccoli esemplari sono riusciti a infiltrarsi bucando le maglie della rete. Ora di notte per dissuaderli teniamo accesi i fari e una radio a centro campo".

La stima dei danni ammonta a 7-8 mila euro. Per la richiesta di risarcimento si é mobilitato anche il Comune che invierà  segnalazioni alla Provincia e all'Atc. Per la polisportiva oltre al danno la beffa: la squadra di 2° categoria, ora ospitata nei campi di Misano e Mondaino, dovrà  disputare il primo incontro casalingo il 1°Novembre.

foto by CYMKONe