Al CinePalace di Riccione film, opera, balletto, arte e mostre!
Notizia pubblicata il 02 ottobre 2013
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Riccione
La nuova stagione del CinePalace di Riccione offrirà un calendario variegato tra film, opera, arte e balletto ma anche alta qualità di programmazione grazie alla tecnologia digitale 4K Sony e novità 2013 mostre d’arte prestigiose.
I nuovi proiettori 4K della Sony, i nuovi schermi, le sale attrezzate per il 3D con occhiali ‘usa e getta’ redono il multisala riccionese davvero unico, tecnologico e versatile.
Tra le varie rassegne in programma per la stagione autunno-inverno ci sarà quella dedicata alle grandi opere che saranno trasmesse in diretta dai teatri d’Europa più importanti com il Teatro alla Scala di Milano, il Metropolitan di New York e la Royal Opera House di Londra mentre per chi vuole perfezionare la sua comprensione della lingua inglese e per gli studenti sarà offerta anche una rassegna di teatro in madrelingua inglese dal National Theatre di Londra con sottotitoli in italiano.
Non solo film ma anche grandi esposizioni d’arte allestite presso i musei più prestigiosi al mondo! Il primo appuntamento è per giovedì 10 ottobre con la mostra dedicata al pittore olandese Johannes Vermeer intitolata ‘Vermeer e la musica’ allestita presso la National Gallery di Londra.
Confermata anche la collaborazione con la sesta edizione dell’Amarcort Film Festival, rassegna di cortometraggi d’autore promossa da SMArt Academy e patrocinata dalla Provincia di Rimini. Il Festival avrà come location non solo il Teatro degli Atti ma anche il CinePalace di Riccione che è stato scelto per ospitare la festa di apertura dell’edizione 2013 che si terrà mercoledì 30 ottobre alle ore 20.30 con la presentazione dei film e autori giunti alle fasi finali della categoria Fulgor nella sezione dei corti ‘made in Emilia-Romagna’.