‘Tutti contro tutti’ al Tiberio per ‘Accadde domani’
Notizia pubblicata il 04 giugno 2013
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Rimini
Domani sera alle ore 21 presso il Cinema Tiberio inizierà la nuova edizione della Rassegna ‘Accadde domani’ che offre assaggi di cinema italiano ed incontri con gli autori.
Il primo film sarà quello intitolato ‘Tutti contro tutti’ di Rolando Ravello. Questo è stato l’esordio registico del popolare attore cinematografico e televisivo. Ravello sarà presente all’evento per presentare il suo film di cui è regista ed interprete con un cast che include Marco Giallini e Kasia Mutniak prodotto da Domenico Procacci e tratto dalla commedia teatrale ‘Agostino’ di Massimiliano Bruno.
La storia molto contemporanea racconta la vita di un operaio che vive una vita tranquilla insieme alla sua famiglia presso un appartamento di periferia. Un giorno però le cose cambiano quando trova la sua abitazione occupata da stranieri. Una commedia che apre una finestra sulla crisi economica che continua a dilagare ispirandosi ad una leggenda metropolitana che in realtà è basata su un fatto realmente accaduto.
Il biglietto per posto unico costa 6 €. Al termine della proiezione seguirà l’incontro con l’autore presso la piazza antistante la Chiesa di San Giuliano.
La rassegna è promossa da Fice Emilia Romagna ed organizzata da Notorius Rimini Cineclub.