Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Tiberio la proiezione del Festival di Torre del Lago

Notizia pubblicata il 04 giugno 2013



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


Oggi alle ore 20.30 presso il Cinema Tiberio di Rimini sarà proiettata in differita la produzione 2012 del famoso e prestigioso Festival di Torre del Lago con La traviata di Giuseppe Verdi.

L’opera è diretta da Fabrizio Maria Carminati con le voci di Sandra Buongrazio, Silvia Della Benette ed Emanuela Grassi e regia di Paolo Trevisi. La Traviata è un’opera di tre atti su libretto di Francesco Maria Piave tratto dalla pièce teatrale di Alexandre Dumas. Parte dell’opera è stata composta presso la villa degli editori Ricordi a Cadenabbia sul lago di Como e la sua prima rappresentazione risale al 6 marzo del 1853 presso il Teatro La Fenice di Venezia.

Purtroppo il suo debutto fu abbastanza pessimo per via di interpreti non all’altezza e per la scabrosità dell’argomento ma l’anno successivo ottenne un meritato succezzo grazie ad interpreti più validi.

L’opera è conosciuta per il famoso brindisi Libiamo ne’ lieti calici, l’invocazione di Violetta Amami, Alfredo, la cabaletta Sempre liber degg’io, il concertato finale del secondo atto, l’aria Addio e il duetto Parigi.

Per maggiori informazioni chiamare il numero 328/2571483 oppure visitare il sito http://www.cinematiberio.it.