Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Cinema Tiberio la storia di Shun Li

Notizia pubblicata il 15 febbraio 2012



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Rimini


Domani alle ore 21 presso il Cinema Tiberio di Rimini si terrà un nuovo appuntamento della rassegna cinematografica di Notorius Cineclub: “Io sono Li” di Andrea Segre. Una storia commuovente che racconta le vincende di Shun Li che lavora in un laboratorio tessile e sogna di poter riabbracciare suo figlio.

Shun Li confeziona quaranta camicie al giorno in un laboratorio tessile nella periferia di Roma a Chioggia per poi diventare una barista all’osteria ‘Paradiso’, tutto per pagare il suo debito ed ottenere i documenti per poter rivedere suo figlio. Il suo secondo lavoro le da la possibilità di conoscere meglio gli italiani imparando la loro lingua e durante il passare delle settimane nasce un’amicizia con un pescatore slavo, Bepi, che si rende conto del dramma vissuto dalla donna ed è commosso dalla sua storia. La loro intesa cresce e ciò non passa inosservato agli sguardi delle rispettive comunità e della provincia fino a quando il loro rapporto di amicizia si interrompe. I loro destini si separano anche se parleranno sempre la stessa lingua.
Tra gli attori Zhao Tao, Giuseppe Battiston, Rade Sherbedgia, Roberto Citran e Marco Paolini. Durante il primo tempo lo sponsor Gelati Menne offrirà una dolce pausa. L’ingresso unico è di 5 € mentre per soci ACLI ridotto è di 4 €. Per maggiori informazioni consultare il sito www.cinematiberio.it.