Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

‘Alice’s Adventures in Wonderland’ da Londra al Cinema Tiberio

Notizia pubblicata il 26 marzo 2013



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Rimini


Giovedì 28 marzo alle ore 20.15 presso il Cinema Tiberio di Rimini è in programma il balletto ‘Alice’s Adventures in Wonderland’ in diretta dalla Royal Opera House di Londra ispirato alla favola di Lewis Carroll.

Nei ruoli principali Federico Bonelli, Sarah Lamb, Zenaida Yanowsky, Edward Watson e Steven McRae; la direzione è di David Briskin, le musiche di Joby Talbot e le coreografie di Christopher Wheeldon.

Il balletto prende spunto dalle avventure di Alice scritte da Carroll nel 1865 e la continuazione intitolata ‘Looking-glass’ scritta dall’autore nel 1871. Grazie alla fusione di queste due storie Wheeldon ha creato la sua versione parallela dove la ragazza figlia del decano della Chiesa di Cristo, Henry Liddel, sogna le avventure di Alice nel paese delle meraviglie per poi ricongiungersi al giardiniere Jack. Questa storia d’amore è il punto focale del balletto che allo stesso tempo è pieno di intrecci grazie ad una miriade di avventure insieme agli stessi interpreti in ruoli diversi.

Wheeldon è riuscito a realizzare un balletto narrativo moderno seguendo le tracce della grande tradizione britannica ereditata da maestri come MacMillan, Asthon, Fokine, Balanchine e Petipa.