Riccione.Cinema e concerti, così si accende l’estate del Paese
Notizia pubblicata il 12 giugno 2009
Categoria notizia : Eventi
A RICCIONE Paese cinque concerti rimpiazzano i comici di Zelig. Si accenderà quindi la Notte rosa e, dal 19 luglio, partiranno le 19 proiezioni del «Cinema in piazza». Ogni venerdì sera, inoltre, mercatino dei bambini. In primo piano i concerti gratuiti che si terranno in piazzetta Parri.
Si parte domani sera con il coro lirico «Città di Riccione» e il coro della Regina di Cattolica che alle 21,30, con il soprano Samsonova e il baritono Girolometti proporranno brani di Rossini, Mascagni, Puccini, Verdi e Donizzetti. Si proseguirà giovedì 18 giugno e domenica 28 con il coro «Città di Riccione» che ha scelto brani di cantautori italiani, come La banda, Torpedo blu, Spunta la luna dal monte, Moonlight, America e To night.
Due gli appuntamenti di luglio con il coro lirico. Martedì 7 con i bambini spazio ai brani di Carl Orff dai Carmina Burana e di altri autori classici, mentre martedì 14 luglio con il soprano Monica Boschetti, sarà protagonista Giuseppe Verdi con il Nabucco, Fratelli d’Italia, la Traviata, il Trovatore, Otello e altri brani. Come annunciato ieri al Bar Centrale dai presidenti dei due cori Marco Stefanini e Sebastiano Sciara, in caso di maltempo i concerti si terranno in chiesa (il primo) e al Teatro del Mare (gli altri). Per l’occasione, Sciara, presente Lucia Baleani a capo del Comitato d’area e l’ex vicesindaco Lucio Berardi, ha lanciato la proposta di costituire la Consulta della cultura.ni.co.
foto by http://www.flickr.com/photos/