Cinema Napoli a volo D’Angelo
Notizia pubblicata il 02 dicembre 2008
Categoria notizia : Spettacoli
SULLO SFONDO di un’inedita Napoli notturna e borghese, le storie di cinque quarantenni che si ritrovano dopo vent’anni in occasione del funerale di un vecchio amico, snocciolando le loro sconfitte esistenziali.
Tutto in una notte è il felice esordio al lungometraggio di Toni D’Angelo, figlio del popolare cantante Nino D’Angelo, che nel film interpreta il ruolo di un tassista, novello Caronte che traghetta le anime alla deriva dei protagonista, per i dedali della città. Sarà lo stesso Toni D’Angelo ad incontrare il pubblico del Cinema Lumière di Bologna stasera al termine del film (inizio proiezione ore 20), accompagnato dai musicisti del gruppo My Own Parasite, autori ed esecutori delle musiche del film.L’anteprima del film è promossa in collaborazione con Fice Emilia-Romagna per la serie “Incontri con il cinema italiano”.
SEMPRE al Lumière si apre alle 17.15 con I ragazzi terribili una rassegna dedicata a Jean-Pierre Melville: la retrospettiva dedicata al cineasta francese è organizzata con il Torino Film Festival di Nanni Moretti. Undici lungometraggi e un corto, tutti in versione originale, compongono l’omaggio al più «americano dei registi francesi». Autori come Walter Hill, John Woo e Quentin Tarantino hanno esplicitamente ammesso il loro debito nei suoi confronti.
foto by http://www.flickr.com/photos/ewanmcdowall