Cinema e Libri Spiaggia Fandango
Notizia pubblicata il 26 aprile 2012
Categoria notizia : Night Life
Luogo : Ravenna
Andrea Manetti e Roberto Citran riaprono il Fandango di Marina di Ravenna con una fittissima stagione di eventi che avrà inizio a fine aprile e durerà fino a settembre.
Oltre a musica, gastronomia e divertimento non possono mancare la magiche notti del mercoledì dedicate ai più famosi scrittori della scena mondiale e la rassegna 'Il cinema sotto le stelle'.
Quest'anno tra i più famosi scrittori che visiteranno il Fandango troviamo: Leonardo Padura Fuentes scrittore cubano di letteratura contemporanea, Luis Sepulveda scrittore cileno di fama mondiale tra le cui opere ricodiamo 'Il vecchio che leggeva romanzi d'amore'.
Anche scrittori italiani come Marco Malvaldi sarà presto al Fandango con i suoi gialli e la sua inconfondibile ironia toscana. Ancora Luca Talese conduttore di 'In Onda su La7 e l'exmagistrato Gherardo Colombo e la sua inchiesta su Tangentopoli.
Tra i fedeli clienti del fandango non mancheranno Iano Marescotti, lo scrittore Pino Cacucci e l'attore Luciano Manzalini con intervenzioni e incontri con il pubblico e serate a tema.
Cinema all'aperto gratuito con 'Il Cinema sotto le stelle' curato da Citran e musica brasigliana tutte le domeniche sera con dj Paulinho e i balli curati dalla Capoeira Coquinho Baiano School insieme a mote altre serate a tema dai ritmi 'calientes' aperitivi e degustazioni caraibiche.
http://www.flickr.com/photos/bcveen