Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cinema, documentari d’autore al Moquette

Notizia pubblicata il 08 febbraio 2009



Categoria notizia : Eventi


CONTINUANO le iniziative proposte dal cineclub forlivese forCine con la rassegna dedicata a documentari sulla letteratura e gli scrittori ‘Pagine Nascoste’ che comincerà stasera alle 21 al Moquette di via Dall’Aste 17.

L’evento, che vede in programma tre titoli selezionati quest’anno nell’ambito dell’omonima rassegna del Festivaletteratura di Mantova, ha lo scopo di far circuitare documentari d’autore. Come ‘1000 Journals’ di Andrea Kreuzhage in proiezione stasera, presentato dall’Afi Fest di Los Angeles e alla Berlinale 2008, storia di un progetto ideato da un grafico statunitense nel 2000 con lo scopo di divulgare l’arte dello scrivere e dell’esprimersi su dozzine di diari disseminati a San Francisco e su internet.

Il 15 febbraio, stesso posto stessa ora, la rassegna continua con il documentario ‘Anna, 7 years in the frontline’ di Masha Novikova che racconta, tra brani di articoli e interviste, gli ultimi sette anni della giornalista russa Anna Politkovskaya, in prima linea nella battaglia giornalistica per la verità e la giustizia fino all’omicidio del 7 ottobre 2006. ‘Pagine nascoste’ si concluderà il 22 febbraio con ‘Dante’s Inferno’ di Sean Meredith, un’originale e imprevedibile ‘graphic novel’ in cui i personaggi e gli scenari dell’Inferno di Dante sono stati disegnati, ritagliati e filmati come in un surreale teatrino di marionette ambientato in un’oscura città contemporanea.

L’ingresso è riservato ai soci (tessera 5 euro).m.m.

foto by http://www.flickr.com/photos/ewanmcdowall