Il cinema Africa aprirà nel 2012
Notizia pubblicata il 23 agosto 2011
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Nel 2008 il cinema Africa è stato chiuso per mancanza di fondi nonostante l’interpellanza in consiglio regionale e l’intervento del parroco don Romano Nicolini. Ora però la situazione è cambiata dato che l’assemblea parrochiale ha deciso alcune sere fa di procedere con la riapertura per il 2012. Il don conferma che certe pellicole sono davvero un ottimo mezzo di formazione pastorale a cui non si può rinunciare.
Il cinema lavorerà in digitale, il palco si sposterà a metà sala e sfruttando il soppalco verranno collocate 120 poltroncine (prima erano 180). Il resto dello spazio delimitato da una vetrata sarà riservato all’oratorio che avrà biliardini, ping pong ed altro. L’apertura è prevista per la prossima estate 2012.
Tra le altre opere annunciate dal don Franco Mastrolonardo, che oltre alla parrocchia di Gesù Redentore, guida quella della Mater Admirabilis, c’è la ristrutturazione della canonica per accogliere una piccola comunità sacerdotale, l’illuminazione esterna della chiesa e il riassetto dell’area esterna da attrezzare per bambini.
La canonica non viene ristrutturata da più di 50 anni. Attualmente ci vivono il don Mastrolonardo e il cappellano don Daniele ma in estate dovrebbero arrivare altri 3 o 4 preti stabili che aiuteranno anche nella chiesa di San Giuseppe e alla Gesù Redentore. Inotre per una decina di giorni ci saranno anche altri preti ospiti. Previsti anche lavori per allestire un’unica libreria che avrà i libri di don Alberto Torroni e don Mario Molari.