
Il Cine Palas riapre oggi con Eclipse
Notizia pubblicata il 30 giugno 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Sono stati investiti ben sei milioni di euro per acquistare e rinnovare il multisala Palas. Si potrà dire addio alla gelida entrata piena di spifferi con scalinata, alle poltrone scomode che lasciavano tutti con torcicollo e cervicale, ai bagni così striminziti che le persone erano costrette a stare sull’attenti.
Il ‘Make-over’ ha traformato il Palas in un grande ed accogliente salottino, le toilette sono lussuose, così come la hall e la biblioteca e quattro schermi su sei sono digitali 3D.
Il sindaco Pironi ha dichiarato con orgoglio: “L’essere seduti qui ci risparmia tante parole. Abbiamo parlato con i fatti, smentendo chi aveva prefigurato un futuro che non volevamo”. Era stato proposto infatti pochi mesi fa di trasformare quattro sale in studi professionali.
Il multisala cinematografico proporrà una programmazione che si concentrerà sul cinema d’autore ma non solo, ci saranno anche dibattiti, incontri ed eventi.
Giovanni Giometti ha affermato che verranno create tessere con agevolazioni per cinque e sette ingressi che abbasseranno il costo del biglietto a 3 euro e mezzo (per gli over 65 sarà lo stesso prezzo). Il costo normale d’ingresso è di 7,5 euro e per le proiezioni in 3D si aggiungeranno 2 euro e mezzo. Per le proiezioni di vecchie pellicole si scenderà a 2/3 euro.