Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

L’Italia in Miniatura ‘sbarca’ in Cina

Notizia pubblicata il 26 marzo 2012



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Rimini


Lo scorso luglio 2011 il parco Italia in Miniatura gestito dalla famiglia Rambaldi è stato visitato da una commissione esplorativa cinese che è rimasta molto affascinata dalle miniture e lo scorso giovedì il parco tematico di Viserba ha ospitato una seconda delegazione ufficiale della provincia di Tianjin Binhai cinese. Il risultato? Il Dragone ha deciso di realizzare 3 parchi ‘in miniatura’ in Cina grazie all’aiuto della famiglia Rambaldi!

La delegazione di giovedì era composta dal presidente della Commissione commercio Xu-Datong, il responsabile investimenti Liu Xin, il direttore del Comitato gestione economica dell’area XuGuang e altri responsabili per la promozione industriale ed economica dell’area simbolo dell’innovazione orientale.
A metà maggio Rambaldi si recherà in Cina per pianificare i vari progetti e a dicembre inizieranno i lavori per realizzare il primo parco in miniatura. Il gruppo General Display Srl che produce le miniature del parco riminese calcolerà in Italia i modelli matematici che verranno successivamente realizzati dagli operatori presso un nuovo laboratorio che aprirà a Tianjin Binhai.
Se il nuovo parco d’Oriente riceverà il successo sperato verranno realizzati altri due parchi simili per coprire la zona Nord, Sud ed Est della Cina. Un grande investimento per la famiglia Rambaldi che ha trovato un modo per driblare la situazione economica difficile del nostro paese!