20mila Cicloturisti a Riccione ogni anno
Notizia pubblicata il 05 settembre 2007
Categoria notizia : Turismo
Riccione ospita ogni anno più di 20mila cicloturisti per circa 150mila presenze e un indotto di oltre 12 milioni di euro. Col senno di poi i risultati sono arrivati, ma 10 anni fa la strada era tutta in salita.
Una pedalata lunga dieci anni
Oggi discesa, pianura e salita si alternano come i percorsi che i cicloturisti scelgono tra la costa e l'entroterra. Per festeggiare il decennale l' hotel Dory ha deciso di organizzare la pedalata del decennale. Nella serata di oggi sono attesi ciclisti provenienti dall'Europa, in modo particolare da Germania, Francia e Svizzera.
Ci saranno persino affezionati estimatori provenienti da Israele e dall'Australia.Alla cena di gala che si terrà questa sera è prevista la presenza del sindaco Daniele Imola, del presidente di Aeradria Massimo Masini, del consigliere regionale Massimo Pironi, del presidente del gruppo Riccione Bike Hotels Claudio Righetti, del presidente del gruppo Italy Bike Hotels Alessandro Galeazzi e di tutte le guide cicloturistiche dell'hotel Dory.I festeggiamenti si apriranno già dalla mattina alle 9.30 con la pedalata del decennale. «Questa serata di gala per noi è molto importante - spiega Stefano Giuliodori, direttore del Dory - per ringraziare le istituzioni che 10 anni fa come oggi hanno creduto e dato fiducia nel progetto Riccione Bike Hotels, e tutti gli ospiti del Dory che ogni anno sono tornati da noi».
Foto by Wistreize