Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Grande festa sul portocanale per i corridori arrivati da Monaco

Notizia pubblicata il 21 maggio 2009



Categoria notizia : Sport


IERI POMERIGGIO sul porto canale Leonardesco sono arrivati i corridori della Monaco-Cesenatico, la pedalata di 750 chilometri che attraversa il sud della Germania, l’Austria e il Nord Italia.

Fra i 300 partecipanti, oltre alla folta delegazione tedesca, c’erano anche dei romagnoli, fra cui il dirigente del settore Turismo e Cultura del comune di Cesenatico Graziano Buratti, il presidente dell’Adac Giancarlo Barocci, il segretario della Cri di Cesenatico Enzo Perini, l’ex comandante della Polizia municipale Giovannino Fattori, e poi Giuliano Delvecchio, Stefano Vincenzi, Luciano Venturi e Monica Fattori. Quest’ultima, portacolori della ‘Fausto Coppi’, è la prima donna italiana ad aver compiuto l’impresa. Buratti e Barocci hanno dato vita a un’accesa sfida sulle Alpi, vinta da Buratti con un distacco di 2 minuti sul Brennero.

IN SEGNO di ospitalità e di amicizia, in piazza Ciceruacchio ieri sono state offerte ai ciclisti specialità gastronomiche, mentre gli amministratori con in testa il sindaco Nivardo Panzavolta e i dirigenti dell’Ufficio turistico di Cesenatico, hanno fatto gli onori di casa. In questi giorni i cicloturisti tedeschi effettueranno escursioni nell’entroterra, visiteranno Cesena e l’azienda Cicli Neri, poi sarà la volta di Roncofreddo e Sogliano. Buona parte di loro domenica parteciperà alla Nove Colli.g.m.

photo by http://www.flickr.com/photos/rphilipps