Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cicloturismo

Notizia pubblicata il 12 maggio 2012



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Cesenatico


Cesenatico è ormai divenuto centro nevralgico della Romagna per quel che rigurda il turismo sportivo relativo al ciclismo. E' sempre crescente il numero di coloro che scelgono la romagna e specialmente la città di Cesenatico per allenarsi e godersi il panorama dell'entroterra oltre ad una bella vacanza al mare.

La stagione estiva si allarga comprendendo più mesi oltre ai tre ai soliti stagionali, ciò include una maggiore attività per tutti i servizi e i privati attinenti al settore del ciclismo.  Quest'anno ci sono state prenotazione anche da paesi che prima non erano soliti scegliere la riviera Romagnola tra questi irlandesi, inglesi e australiani attratti principalmente proprio dai servizi offerti al cicloturismo.
Come la manager dell'Hotel Riz di Cesenatico Caterina Osanna commenta, i vent'anni trascorsi investendo in questo tipo di turismo stanno ora dando ottimi risultati. Il capogruppo dei cicloturisti canadesi Michael Desjardins conferma che un'altra importantissima ragione per cui la scelta è caduta sulla riviera Romagnola è il lusso di avere racchiusi in pochi km mare e montagna per una vacanza che offre l'opportunità oltre che di rilassarsi al mare anche di allenarsi basso gradevoli temperature rispetto al Canada. Si aggiunge alla natura anche l'ottima gastronomia e organizzazione italiana che insieme al capuccino completano il perfetto quadro della città cicloturistica dei sogni.

http://www.flickr.com/photos/freezone