Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il ciclismo muove i flussi del turismo. Le offerte per 'Ciclo e Vento' e 'Nove Colli'

Notizia pubblicata il 13 maggio 2008



Categoria notizia : Turismo


A CESENATICO ciclismo fa rima con turismo e in occasione della Fiera internazionale ' Ciclo & Vento' e della Nove Colli, i posti letto negli alberghi si prevedono tutti esauriti. Gesturist spa e l'agenzia viaggi Perla di Mare quest'anno propongono pacchetti vacanza dedicati agli appassionati delle due ruote a pedale.

FRA LE NOVITà€ c'é la 'Nove Colli dei Sapori', un itinerario del gusto da percorrere in bicicletta. Dal neofita a chi invece ha già  parecchi chilometri sulle gambe, tutti possono trovare spunti d'interesse. I percorsi sono di 66, 68 e 100 chilometri. In un albergo a tre stelle, per tre giorni e due notti si spendono 165 euro in mezza pensione.

La quota comprende la presenza di una guida che accompagna ai percorsi, l'assistenza di un meccanico specializzato, due degustazioni di specialità  gastronomiche, un pranzo in un locale caratteristico, ingresso allo Spazio Pantani, visite al Museo della Marineria, in piazza delle Conserve e al Mercato Ittico Comunale. Il pacchetto per sette notti costa invece 335 euro e oltre alle opportunità  delle escursioni e delle visite, include un buono sconto del 50 per cento per l'acquisto di materiale alla Fiera 'Ciclo & Vento'. Inoltre ci sono pacchetti a basso costo da 140 euro per due notti in albergo e 320 euro per una settimana.

MOLTO movimento e tanti affari ruotano attorno alla fiera organizzata da Confartigianato e Confesercenti. L'appuntamento é venerdì 16 e sabato 17 maggio, in piazza Andrea Costa, sul lungomare Carducci e in viale Roma, dove saranno presenti 80 aziende e tutti i marchi maggiori. àˆ un'occasione unica per vedere e toccare con mano le novità  della tecnologia applicata alle due ruote. Per gli appassionati di ciclismo sarà  possibile toccare con mano i nuovi telai in fibra di carbonio, ruote, cambi, manubri, abbigliamento tecnico, scarpe, caschi, accessori vari e integratori alimentari. Tra i marchi più importanti saranno presenti Bianchi, Vittoria, Campagnolo, Asics Italia, Shimano, Fondriest, Michelin, Columbus Gruppo Cinelli, Selle Italia, Vittoria, Multipower, Selle San Marco. Fra le aziende romagnole ci saranno Cicli Neri, L'Albero delle Ruote, Velosystem, Cicli Boghetta. L'ingresso alla fiera é gratuito.

L'INCREMENTO degli espositori porterà  anche ad un incremento del movimento turistico. E' molto ricco il programma degli eventi collaterali e di intrattenimento per il pubblico, tra i quali le lezioni di spinning gratuite a cura degli istruttori specializzati di alcune palestre. Nel secondo giorno di allestimento il gruppo ciclistico 'Fausto Coppi' premierà  le società  con più iscritti alla Nove Colli.

(foto di http://www.flickr.com/photos/rphilipps)