Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

In 35mila visitatori tra gli stand della fiera. Ciclo e vento 2009

Notizia pubblicata il 27 maggio 2009



Categoria notizia : Eventi


SONO STATI oltre 35mila i visitatori dell’edizione 2009 di “Ciclo & Vento”: per due giorni, dalla mattina alla sera no stop, gli stand hanno accolto costantemente un flusso di appassionati delle due ruote italiani e stranieri, giunti in riviera per la Settimana del cicloturismo, che ha vissuto il suo apice domenica con la Nove Colli.

Alla fiera allestita da Confartigianato e Confesercenti con il contributo di Gesturist e il patrocinio del Comune, quest’anno si è notato un notevole interessamento dei grandi marchi per il design e la ricerca dell’estetica. La bicicletta da corsa sarà dunque sempre più un oggetto piacevole anche alla vista. E fra le novità presentate la “Frw Hunters Hill” della ditta Freewheeling, la cui madrina è stata Brigitta Bulgari. Puntano sugli ultimi ritrovati della tecnologia abbinati alla bellezza, anche le novità di Pinarello, che sotto il marchio Opera ha presentato tre biciclette nuove: “Super Leonardo”, “Canova” e “Cellini”.

Oltre ad essere un’importante vetrina, “Ciclo & Vento” è diventata un vero appuntamento con il business, per un’ottantina di aziende. I protagonisti dell’evento tracciano un bilancio positivo e già progettano la prossima edizione della fiera. «Siamo molto soddisfatti — dice Simona Benedetti, segretario di Confesercenti Cesenatico —, la manifestazione è cresciuta ancora ed i grandi marchi vogliono esserci. Rispetto alle passate edizioni, si è venduta una quantità enorme di integratori salini, in quanto i partecipanti alla Nove Colli si sono organizzati per far fronte al grande caldo».

photo by http://www.flickr.com/photos/lorenzocro