Ciclismo in pista. Mondiali, donne a caccia del pass
Notizia pubblicata il 11 giugno 2008
Categoria notizia : Sport
TUTTI IN PISTA oggi a Forlì al Velodromo " Glauco Servadei" per il 4° Gran premio "Città di Cesena" (patrocinio del Comune di Cesena). Saranno in gara almeno 150 corridori. Questa manifestazione é dedicata in particolare alle categorie femminili, con prove di interesse nazionale per le Donne Junior (17-18 anni) e Donne Under 23 sia per il settore sprint che quello endurance.
Si disputeranno prove di inseguimento individuale, keirin, corsa a punti ed eliminazione a cui parteciperanno le migliori atlete del vivaio italiano, sotto gli sguardi dei tecnici nazionali di settore il forlivese Marino Amadori e Edoardo Salvoldi, responsabile femminile. Da questa vera e propria vetrina nazionale trarranno indicazioni utili per la formazione azzurra juniores che a luglio parteciperà ai Campionati Mondiali di Città del Capo.
Ci sono anche una serie di gare di contorno per le categorie esordienti ed allievi, maschi (gare a punti) e femmine: le donne esordienti disputeranno l'omnium di velocità e la gara a punti, le allieve si misureranno nell'omnium di inseguimento e nella corsa a punti. Saranno presenti i migliori allievi romagnoli fra i quali i neo campioni regionali su strada Luca Pacioni (Fiumicinese Fait) e Marco Giornelli (Cotignolese Weber), vincitore del titolo a cronometro. A sfidarli fra gli altri ci saranno Marco Zito (Forlivese Outsiders), Vainer Ravaioli (Faentina), Lorenzo Guerra e Marco Pretolani (Sc Baracca Lugo). Mentre nelle categorie esordienti fspiccano i nomi di Mattia Magnani (Corpus Club Cesena), Manuel Sintoni (B.Popolare E.R.) oltre a tanti altri promettenti atleti.
PROGRAMMA: partenza ore 16,30 con termine della riunione verso le ore 22,00. L'organizzazione é a cura del Consorzio delle Società Ciclistiche Romagnole, presieduto dal professor Maurizio Milanesi. Per quanto riguarda le prossime gare, sono previste per giovedì 26 giugno e giovedì 10 luglio e saranno valide per l'assegnazione dei titoli Provinciali di Forlì-Cesena Ravenna e Rimini, per tutte le categorie.
(foto di http://wwaw.flickr.com/photos/dskciado)