Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ciclismo. "Coppi e Bartali", due giorni intensi

Notizia pubblicata il 25 marzo 2008



Categoria notizia : Sport


GLI INTRAMONTABILI Gilberto Simoni e Stefano Garzelli sono le vedettes della 10ª Settimana Internazionale "Coppi e Bartali", al via da oggi col doppio impegno di Riccione e Misano. Ieri presso il palazzo del Turismo sotto una leggera pioggerella si sono svolte le operazioni di punzonatura e rispetto all'elenco della prima ora sono da rilevare diverse defezioni: la più importante é quella di Danilo Di Luca, il vincitore dell'ultimo Giro d'Italia.

Di contro si può essere contenti per la significativa partecipazione di ben cinque corridori romagnoli: il torrianese Enrico Rossi (Ngc Medical-Otc), 22° alla Milano-Sanremoe fra i favoriti della prima semitappa; il forlivese Massimo Mazzanti (Preti Mangimi); il savignanese Luca Celli e il neo prof meldolese Matteo Montaguti (Lpr); il faentino Eddy Serri (Miche-Silver Cross), fresco vincitore del Giro del Mendrisiotto.

FRA I NOMI più importanti si segnalano Luca Paolini, Luca Pierfelici, Emanuele Sella, Danilo Napolitano, Paolo Bossoni, Marzio Bruseghin, Daniele Contrini, Luca Mazzanti, Ivan Fanelli e Francesco Chicchi. Oggi alle 9.45 i via alla tappa Riccione-Riccione (95 km) con conclusione intorno alle 12 sul lungomare e probabile sprint a ranghi compatti. Nel pomeriggio cronosquadre Misano-Misano (11,8 km): partenza della prima delle 24 squadre alle ore 15 da piazza della Repubblica.

Domani poi con la tappa Castel S.Pietro Terme-Faenza la musica sarà  diversa, poichè entreranno in scena gli scalatori. Comunque sia lo spettacolo é assicurato per i tanti appassionati. Stasera intanto un'ampia sintesi di 30' in tivù, su RaiSport Sat alle 22.30. 

 

(foto di http://www.flickr.com/photos/[auro])