Verucchio sprigiona l’energia della Valmarecchia con ‘Cibus et Salus’
Notizia pubblicata il 24 giugno 2013
Categoria notizia : Sagre Feste
Luogo : Rimini
L’antico borgo di Verucchio ospiterà la prima edizione del festival ‘CIBUS ET SALUS Corpo, Mente, Spirito’ dedicato al mondo listico, al biologico, le energie verdi e all’ecologia in programma per il 29 e 30 giugno.
Cibus, cibo e salus salute sono al centro della manifestazione che si occuperà per l’appunto del nutrimento salutare per il corpo, la mente e lo spirito.
I visitatori potranno quindi dedicarsi ad un weekend in piena serenità ed armonia alla ricerca dell’ecologia interiore. Il cibo ‘per il corpo’ sarà biologico, vegano, vegetariano, crudista, consapevole, a km zero, wellness, nutraceutico, biodinamico e così via con degustazioni e menù tipici abbinati ai vini locali ‘bio-calici di stelle’, dolci, pane e miele. Il cibo ‘per la mente’ sarà nella forma di conferenze, workshop, testimonianze ed incontri con gli autori mentre il cibo ‘per lo spirito’ includerà percorsi sensoriali e meditazioni.
All’evento saranno presenti alchimisti, naturopati, astrologi, counsellor, astrosofi, wellness coach, massaggiatori ed operatori olistici che offriranno una varietà di proposte incredibili presso spazi affascinanti come la piazza Malatesta cuore del borgo, la chiesa di Sant’Agostino, il Museo Archeologico, la magica Rocca, la Sala Grande e il cortile con l’antico pozzo.
Il programma completo è consultabile presso il seguente link http://www.cibusetsalusfestival.it/programma.