Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il progetto ‘Cibo Amico’ di Hera dona 740 pasti a Rimini

Notizia pubblicata il 04 febbraio 2014



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Rimini


Durante il 2013 grazie al progetto Hera ‘Cibo Amico’ in tutta la regione sono stati donati 10.400 pasti di cui 740 a Rimini.

I pasti preparati ma non consumati presso le cinque mense della multiutility con sedi a Rimini, Imola, Bologna, Ferrara e Granarolo dell’Emilia sono stati così destinati a varie onlus del territorio che aiutano persone in difficoltà.

Questo progetto nato nel 2011 grazie alla collaborazione tra Hera, Last minute market e Concerta ha donato complessivamente 38mila pasti per un valore risparmiato totale pari a 150mila €.

Nel 2013 sono stati 41 i pasti recuperati giornalmente presso le strutture coinvolte.

Questa idea ha portato benefici incredibili alle persone in difficoltà e non solo! Ne ha beneficiato anche l’ambiente dato che il cibo raccolto potrebbe corrispondere a ben 10 cassonetti pari a 4,5 tonnellate di rifiuti, senza contare l’aver evitato spreco di energia, acqua e consumo di terreno.

A Rimini le mensa aziendale Hera in via Terrapieno ha donato 740 pasti all’Associazione Comunità Papa Giovanni 23esimo che ha a sua volta indirizzato il cibo ai senza tetto “Capanna di Betlemme” di Rimini dove al momento vengono ospitate circa 50 persone.