Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ravenna. Serata folk con la voce roca di Chuck Prophet al Bronson

Notizia pubblicata il 21 febbraio 2009



Categoria notizia : Musica


LE ‘WINTER sessions’ del Bronson di Madonna dell’Albero lo statunitense Chuck Prophet. Come artista è emerso nei primi anni Ottanta a San Francisco con il gruppo psychedelic-roots dei ‘Green on Red’: otto album in otto anni.

Nel frattempo ha attuato collaborazioni con Al Kooper, Jim Dickinson e Glyn Johns.Quando i Green on Red si sciolsero, Chuck aveva già avviato un’ottima carriera da solista, grazie alle jam session con artisti come Stephanie Finch (poi sua moglie), Barbara Manning, Mark Eitzel. Voce roca e grande qualità nei testi, Chuck Prophet è un folksinger da ascoltare con attenzione. «La mia abitudine – afferma – è quella di cercare di evitare la saggezza convenzionale.

Quando la gente dice ‘si fa così’, io non mi sento a mio agio perché l’unico modo in cui sia riuscito a fare qualcosa è stato quando nessuno mi spiava e si affacciava dalla porta». La serata porterà sul palco anche gli italiani ‘Jewels for a Caribou’, che propongono ritmi che spaziano dalla new wave al folk. Alle 21.30; info tel.: 333 2097141.

foto by http://www.flickr.com/photos/jereye