Christmas in Rock Corale San Marino
Notizia pubblicata il 09 dicembre 2009
Categoria notizia : Musica
Corale rock: Dagli U 2 ai Queen passando per i Beatles e Elvis, un repertorio tutto rock per la Corale di San Marino. Appuntamento il 13 dicembre. Cinquant’anni e non sentirli! La Corale San Marino, alla soglia del suo cinquantennale, si presenta per il tradizionale concerto pre- natalizio con un repertorio decisamente inusuale ed accattivante per una corale.Appuntameto domenica 13 Dicembre alle 21,15, al Teatro Concordia di Borgo Maggiore con “ Christmas in Rock”.
Diretta dal maestro Fausto Giacomini, questa volta anche in veste di strumentista e cantante, la Corale sarà accompagnata da musicisti d’eccezione come Danilo Bucci (basso), Angelo Guidi (chitarra) e Paolo Clementi (batteria). Quello che propone è un vero e proprio viaggio attraverso la musica rock partendo dal mitico Elvis Presley, passando per i Beatles e i Queen fino ad arrivare agli U2 e ai Police. Una bella
sfida quella che il Maestro Giacomini ha lanciato ai suoi coristi che con l’entusiasmo di sempre, si sono messi in gioco e hanno vestito i panni dei “rock singers”.
Per l’occasione Lorena Chiarelli, come sempre voce solista, si esibirà in un omaggio a due grandi protagoniste del rock femminile: Annie Lennox e Patty Smith .
Rassicurando gli amanti del “classico” la Corale non abbandona il suo abituale repertorio con il quale ha in questi quasi cinquant’anni raggiunto successi importanti “ Christmas in Rock” è solo una sfida e rientra
nelle attività a scopo benefico che da sempre la Corale San Marino sostiene, anche quest’anno il ricavato del concerto sarà devoluto all’Associazione Oncologica Sammarinese.
Sponsor la Fondazione San Marino Cassa di Risparmio