Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Christian De Sica e Massimo Boldi ritorneranno a far ridere nei Cinema di Rimini

Notizia pubblicata il 29 ottobre 2009



Categoria notizia : Spettacoli


Dopo il clamoroso "divorzio" della coppia regina d’incassi di tanti cinepanettoni, Massimo Boldi ha lanciato un sasso all'amico collega Christian De Sica. E lo ha fatto sotto i riflettori dal palco del "Chiambretti Night", riaprendo le speranze di una loro possibile reunion. "Se trovassimo un progetto, un’idea bella, divertente, nuova, perché no? - ha confessato Boldi a Piero Chiambretti sul possibile ritorno in coppia sul grande schermo - Si potrebbe anche fare. Lui ha detto che non sono un attore ma un bravissimo comico?

Sono felice perché è un grande complimento che mi ha fatto. Non è solo lui ad avermelo detto, ma anche Dustin Hoffman... Del resto ci sono gli attori bravi, quelli meno bravi, ma l’importante è piacere al pubblico, soprattutto piacere ai bambini, ai ragazzi, alle nuove generazioni". Successivamente Boldi si è però tolto un sassolino dalla scarpa su Christian de Sica: "Da un po' di tempo a questa parte io vedo le sue apparizioni televisive... Adesso poi si presenterà anche a promuovere il suo film natalizio... Ma so che dice agli autori dei vari programmi di non nominare mai il mio nome, come se fosse "la peste".
Questo mi dispiace, non è da lui, perché lui è un grande signore. È strano. Non puoi rinnegare il passato. Quando saremo defunti, perché prima o poi sarà così, i nostri film rimarranno. Non c'è niente da fare. Perciò se è un peso te lo tieni per tutta l'eternità e se invece è una gioia forse è meglio. Infatti per me è una gioia...".
Ma l'ex collega frena gli entusiasmi e lo fa direttamente dalla cattedra dell’Università IULM di Milano dove ha tenuto una lezione-intervista condotta dal critico Gianni Canova: "Io lavoro ancora con De Laurentiis, mentre Massimo ha deciso di cambiare casa di produzione perché pensava di essere scavalcato nelle gerarchie dei film. Così non era, ma poi ci siamo ritrovati, abbiamo parlato, chiarito, abbiamo anche pensato a progetti futuri ma, essendo in due case di produzione diverse, non potremo fare nulla. Con Massimo, comunque, ho trascorso i momenti più belli della mia vita professionale, ho dei ricordi bellissimi".
Per chi fosse interessato alla lezione dal titolo "Ridere all’italiana - A lezione da Christian De Sica", è prevista una messa in onda il 15 novembre, alle ore 21, in esclusiva su Sky Cinema 1
e in HD.