Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Comune: 'Circonvallazione chiusa a inizio 2009' Zona Fiorani, residendi e quartiere continuano a opporsi.

Notizia pubblicata il 21 novembre 2008



Categoria notizia : Fatti Curiosi


DA UNA PARTE i residenti della zona Fiorani, che attraverso il comitato si dicono stufi di «interventi disarticolati» e ribadiscono il no alla chiusura della Circonvallazione.

Dall’altra il quartiere 4, che qualche giorno fa in consiglio approva (a maggioranza) una proposta di viabilità alternativa per la zona Fiorani, e aggiunge che «la chiusura della Circonvallazione metterebbe ulteriormente in crisi la viabilità del quartiere». In mezzo il Comune, che ormai non sa più che pesci pigliare.

Ma che intanto non demorde: nei primi mesi del 2009 (forse già a gennaio) la Circonvallazione sarà chiusa al traffico, per permettere i lavori del fossato di Castel Sismondo e dunque lo spostamento sulla Circonvallazione di parte del mercato ambulante. «Valuteremo la proposta del quartiere, ma la sperimentazione sulla Circonvallazione, con la chiusura della strada nei giorni di mercato, si farà. Concordata col quartiere, con i residenti, ma si farà», spazza ogni dubbio l’assessore Paola Taddei. Giovanna Zoffoli, presidente del quartiere 4, non nasconde imbarazzo sulla vicenda. «A oggi non sappiamo nulla. Ma siamo certi che per il quartiere Fiorani sarebbe un disastro per chi abita nella zona». E i residenti? Stufi «dell’accozzaglia di soluzioni fini a se stesse e prive di organicità – scrive il comitato – non vogliamo certo essere noi a dover progettare la viabilità. E’ compito del Comune». Ma il comitato non torna indietro sui suoi passi. «No alla chiusura della Circonvallazione».

foto by http://www.flickr.com/photos/Hop-Frog