Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Anche la Torre va giù. Il locale chiuderà  a giugno per far spazio ad appartamenti

Notizia pubblicata il 24 gennaio 2008



Categoria notizia : Turismo


DALLA mappa del divertimento tra alcuni mesi scomparirà  anche La Nuova Torre. Il dancing, ristorante e pizzeria di Sant'Andrea in Besanigo, com'é già  successo per Savioli, Florida, Sirenella e e Punta de L'Est, cederà  il passo all'ennesimo condominio. Ma per ora gli habituè possono stare tranquilli.

Almeno fino a giugno l'attività  é garantita a pieno ritmo. Continuerà  come sempre con serate danzanti, banchetti e rinfreschi per matrimoni che si alternano a feste di compleanno e di laurea. Ma il locale di Sant'Andrea, che negli ultimi trenta anni ha segnato la storia della riviera, ha sempre tenuto bene il passo, sin da quando era conosciuto come Torre Folk. Il salone da mille posti, soprattutto nei fine settimana, é sempre stato pieno. Così anche durante le ultime gestioni, compresa quella di Sergio Pioggia, e quella di Davide Calamelli che ha dato al locale un'impronta più moderna. Quando il titolare Gianni Matteotti deciderà  di costruire non si sa.

E' certo che l'area interessata all'operazione, come conferma il sindaco di Coriano Luigina Matricardi «dal Prg risulta edificabile già  dal 1999». E aggiunge: «Per ora non hanno presentato il progetto. Lì c'é una torre che non é vincolata, nel piano particolareggiato puntiamo a preservarla e a metterla in sicurezza». Si tratta di ruderi della fortificazione medievale dalla quale ha poi preso il nome il noto locale.
(photo by Exothermic)