Misano. Gratis in ‘disco’ donando un giocattolo
Notizia pubblicata il 16 dicembre 2008
Categoria notizia : Sagre Feste
ARRIVARE in discoteca donando un giocattolo consentirà l’ingresso gratuito. E’ l’iniziativa messa in campo dal Peter Pan di Misano per venerdì, 19 dicembre, in occasione del «Children Night», serata di gala e di beneficenza a favore dell’Associazione Papa Giovanni XXIII, patrocinata dai Comuni di Riccione e Misano.
In una scenografia natalizia rossa e bianca, con sottofondo di brani gospel cantati dal vivo, verrà servita una cena alla quale presenzieranno vip, tra i quali Raffaello Tonon, autorità, giornalisti e imprenditori. Il gala ospiterà un’asta, tenuta da Tonon, di oggetti appartenenti a noti sportivi, il cui ricavato sarà consegnato alla presidente dell’Associazione fondata da Don Oreste Benzi. Il Peter Pan comunica che in questa serata: «Chiunque si presenterà all’ingresso del locale con un giocattolo (nuovo o usato) avrà l’opportunità di ricevere un accredito omaggio per entrare nella discoteca entro l’una.
Riteniamo l’evento un momento di collaborazione importante - continua - per sostenere chi da sempre si prodiga in un lavoro difficile e mai veramente riconosciuto come merita».
L’appuntamento è solo uno dei tanti del cartellone natalizio misanese: fino al 6 gennaio, si potranno ammirare oltre mille presepi nella Mostra allestita nella chiesa del Convento di via del Carro. Sono pezzi provenienti da collezioni private, alcuni dei quali raccolti in giro per il mondo. Domenica 21, va in scena a Misano monte dalle 16 una rievocazione storica della natività, con oltre centro figuranti. Da non perdere, neppure il classico presepe meccanico di Scacciano, allestito nell’ex scuola materna, quello ad altezza d’uomo in piazza de Chirico a Belvedere e la gara dei presepi il 24 a Santamonica.
Tra le altre iniziative, si segnala la Cerimonia di fine anno dell’amministrazione comunale, che si terrà sabato alla 16 all’Astra, il tour dei Babbi Natale la sera del 24 per consegnare i doni ai bambini dei vari quartieri misanesi e la Festa della Befana, il 6 gennaio dalle 14,30 in piazza della Repubblica, con tanto di sfilata delle vecchine, distribuzione di doni e artisti di strada.
foto by http://www.flickr.com/photos/